Indicazioni ai fedeli per la I Domenica di Quaresima
Come ormai noto la Diocesi ha disposto che, fino a nuove indicazioni, è sospesa la celebrazione pubblica dell’Eucaristia festiva e feriale e le altre celebrazioni liturgiche o devozionali in tutte le chiese, i santuari e le cappelle delle case di riposo e similari. Ugualmente sono sospese tutte le iniziative comunitarie (incontri di preghiera, cammini di iniziazione cristiana, catechesi …) e chiusi gli oratori e i rispettivi bar e gli altri luoghi di ritrovo di pertinenza religiosa fino a nuova disposizione.
I fedeli sono dispensati dall’obbligo del precetto festivo e invitati a santificare la festa con un momento di preghiera personale o familiare.
Pertanto anche nella nostra Parrocchia Sabato 29 Febbraio e Domenica 1 Marzo sono sospese tutte le S.Messe.
I fedeli, dispensati dall’obbligo del precetto festivo, sono invitati a vivere un momento di preghiera in famiglia, utilizzando i sussidi reperibili presso i seguenti punti:
Breda Cisoni – tabaccheria Graglia Giancarlo
Ponteterra – Chiesolino
Sabbioneta – cappella dei Confratelli
Vigoreto – casa delle suore
Villa Pasquali – Maria Ghinzelli ved. Rossi
Su indicazione del Vescovo i preti celebreranno per il popolo di Dio in forma privata.
Sarà possibile Domenica 1 Marzo alle ore 11:00, partecipare insieme alla Santa Messa per la nostra Comunità Pastorale celebrata in chiesa dell’Assunta; per farlo si dovrà cliccare l’immagine sotto.
Siamo tutti invitati a collegarci e a vivere questo particolare momento di comunione.