Esercizi Spirituali 2021 – Indicazioni
Gli esercizi spirituali previsti da mercoledì 25 a sabato 28 agosto avranno anche dei momenti che si potranno seguire da casa: in particolare per i primi 3 giorni (mercoledì, giovedì e venerdì) alle ore 7:30 e alle ore 12:00 ci si potrà ritrovare in preghiera con Don Samuele con la stessa modalità giù usata per la catechesi.
Useremo ancora lo strumento che si chiama “Google Meet”; per partecipare all’incontro in rete il punto di accesso negli orari stabiliti sarà l’immagine sotto riportata.
La stessa immagine che permette di collegarsi è anche presente nella pagina principale del sito, vicino al collegamento con la Diocesi di Cremona.
Alleghiamo di seguito il link per i testi delle preghiere e meditazioni on line nei 3 giorni indicati
Testi per Esercizi Spirituali di Mercoledì 25 Agosto.
Testi per Esercizi Spirituali di Giovedì 26 Agosto.
Testi per Esercizi Spirituali di Venerdì 27 Agosto.
|
(Ignazio di Loyola, Esercizi spirituali, prima osservazione introduttiva.[5]) |
Riportiamo per comodità la locandina con tutti gli appuntamenti :
In calce a questo articolo ecco infine qualche ragguaglio tecnico per entrare ed utilizzare la piattaforma Google Meet:
E’ necessario utilizzare il browser Google Chrome, e da cellulare o tablet può esservi richiesto di installare una app dedicata che si chiama appunto Google Meet.
Cliccando sull’immagine dedicata comparirà una prima finestra come questa sotto dove dovremo indicare il nome o confermare l’utilizzo dell’utente di google che stiamo usando; dovremo anche consentire l’utilizzo di fotocamera e microfono, e “Partecipare” cliccando sul bottone indicato.
Una volta entrati l’utilizzo dovrebbe risultare semplice; ci si accorderà con Don Samuele di spegnere il microfono se necessario.
Nella parte alta è presente il bottone (1) per attivare la chat condivisa con tutti i partecipanti
Invece con il bottone (2) nella parte bassa dello schermo potremo aprire o chiudere il microfono, e con il bottone (3) aprire o chiudere la telecamera.
Anche questa volta diciamo anticipatamente grazie a tutti per la pazienza, comprensione e collaborazione di fronte a questa nuova esperienza.